Rinnovamento - Parrocchia Santa Maria della Cella e San Martino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività

 
 
Rinnovamento nello Spirito 
 
 
 
 
"Quanto é buono e soave che i fratelli stiano insieme" (Salmo 132)

Il gruppo Rinnovamento nello Spirito è nato alla parrocchia di Santa Maria della Cella nel 1987, per vivacizzare un momento di preghiera a favore di un gruppo di giovani frequentatori dell’Oratorio. 

Il seme era stato gettato e di lì a poco avrebbe dato i primi frutti...
Il desiderio di crescere nel tipo di preghiera vissuta durante quel primo incontro, si concretizzò in appuntamenti settimanali.

Il nucleo di fratelli che ha costituito il primo Pastorale era formato da persone coinvolte nel servizio parrocchiale: catechismo, messa domenicale dei giovani, oratorio, recite, ritiri, gruppi famiglia, CPM ecc.

Il nome del gruppo viene dalla presenza di numerosi sacerdoti e nel corso degli anni alcuni suoi componenti si sono trasferiti a Pegli, Cornigliano, Don Bosco, formando altri gruppi. Attualmente sono presenti due diaconi e un sacerdote come assistente spirituale.

Ogni domenica anima in Parrocchia la Messa delle 10.30 con servizio di musica, canto, lettura e servizio all’altare svolto dal diacono.

Dal 2015 il Gruppo é divenuto una Fraternità, cioè un insieme di persone che, pur nei diversi stati di vita, si riconoscono in alcuni principi comportamentali e nella chiamata a diffondere la spiritualità della Pentecoste, nella preghiera di lode, secondo il mandato ricevuto dal Santo Padre Francesco.


Questo il programma mensile di massima:

Ogni mercoledì del mese alle ore 21.00

1o : Santa Messa

2o : Preghiera, Lode, testimonianze e condivisione

3o : Adorazione Eucaristica (Roveto Ardente)

4o: Agape fraterna e Lode

Mensilmente, al giovedì, si riunisce un gruppo di sorelle per una preghiera di intercessiome

Per Info telefonare a:

3467275775 (Roberto)                 3280196034 (Teresa)                         
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu